Condrosi femoro rotulea - esito risonanza

Buongiorno,
A seguito di una visita in cui sono stati rilevati segni clinici di tendinopatia inserzionale prossimale del rotuleo e di condrosi femoro rotulea, mi è stata prescritta una rmn.

Preciso che ho un costante fastidio al ginocchio (anche quando sono coricata) che diventa dolore in situazioni in cui è sottosforzo (scale, attività motoria, se mi inginocchio ecc).

Ho già preso appuntamento dall'ortopedico tra qualche settimana, ma, se possibile vorrei mi aiutaste a capire l'esito della risonanza:
RM GINOCCHIO DX
Esame eseguito con sequenze pesate in T1 e DP mediante piani di scansione assiali, coronali e sagittali.

Rotula con tendenza all'iperpressione interna e lieve irregolarità del segnale della cartilagine di rivestimento nel versante mediale.
Lieve alterazione del segnale per fenomeni meniscosici del corno posteriore del menisco mediale, in assenza di immagini riferibili a lesioni fissurative.

Nella norma il menisco laterale.
Nei limiti i legamenti collaterali, i legamenti crociati, i tendini della zampa d'oca, il tendine popliteo, il tendine rotuleo, l'inserzione distale del muscolo quadricipite.

Piccola quota di versamento articolare al pivot centrale.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Per la condropatia la terapia migliore è la combinazione tra infiltrazione con acido ialuronico e rieducazione motoria sotto supervisione di un bravo fisioterapista. Eviti interventi. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia