Lca e menisco laterale e mediale

Salve buonasera circa 6 mesi fa sono stato operato al crociato anteriore, menisco mediale e laterale nonostante stia facendo tante terapie e rinforzo muscolare sento ancora la gamba instabile e se effettuo movimenti come muovere la gamba laterale te tenendo il piede stabile sul pavimento sento dolere nella parte posteriore e laterale del ginocchio e perdo continuamente la chiusura totale già un giorno dopo la terapia e che dolore per riprenderla! !
Insomma vorrei sapere se è normale avere comunque dei fastidì dopo aver ricostruito tutto o mi consigliate una risonanza magnetica per escludere tutto
[#1]
Dr. Roberto Adelini Ortopedico, Medico fisiatra 2
Buongiorno...penso che prima di praticare esami diagnostici è necessario effettuare un esame clinico...

Dr. Roberto Adelini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta Ma è normale che dopo la terapia riesco ad chiudere il ginocchio completamente (con un po’ di dolore nella parte posteriore)e perdo la chiusura già il giorno dopo?
[#3]
Dr. Roberto Adelini Ortopedico, Medico fisiatra 2
Non credo che sia "normale" per cui confermo quanto scritto nella prima risposta. Buonasera

Dr. Roberto Adelini

[#4]
dopo
Utente
Dottore salve ho
Effettuato una risonanza magnetica per controllare l’esito del operazione
Artoscopia al ginocchio sx di ricostruzione Lca cn D-gr-st (tight+ vite bicomposite ) meniscetomia laterale selettiva e regolarizzazione del menisco mediale

Esiti RM

Reazione sinoviale
Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore ; tunnel ossei in buona posizione
Neolegamento di segnale e decorso nella norma senza evidenza di conflitti osseolegqmentosi e buona osteointegrazione
Esiti di regolarizzazione del menisco esterno con edema osseo del versamento laterale dell empiatto
MINUTA LESIONE múrale del corno posteriore del menisco mediale
Nella norma le altre formazioni capsule legamentose
Non evidenti lesioni osteocondrali
Rotula in asse

La lesione può essere la causa dell
Instabilità/difficoltà nel acquisire gradi di chiusura del ginocchio/dolore lato esterno dell ginocchio e posteriore?

Necessario intervento per riprendere a giocare a calcio (professionistico)
O è possibile curare con magnetoterapia o altri trattamenti simili?