Menisco rotto?

Salve, da qualche mese il mio fidanzato (33 anni), normopeso, avverte come una puncicata/dolore dietro al ginocchio, quest’ultimo non risulta essere gonfio ne rosso, quando si abbassa scrocchia e rialzandosi sente appunto questo fastidio/dolore, che non avverte ne camminando ne facendo i normali movimenti, proprio ieri è stato visitato da un ortopedico, che gli ha detto che secondo i sintomi che riporta, potrebbe trattarsi di menisco rotto e gli ha prescritto una risonanza magnetica, volevo avere però anche un vostro parere.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Direi che la probabilità che si tratti di una patologia meniscale è abbastanza alta. Esegua una risonanza magnetica e ci faccia sapere.

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Buonasera m, Vi ringrazio per la cortese risposta, trascrivo di seguito, l’esito della risonanza magnetica:

RISONANZA MAGNETICA GINOCCHIO SN
Esame eseguito con sequenze T1 e T2 pesate acquisite su piani idonei alla
valutazione dell'articolazione femoro-tibiale.
Modesta sofferenza edemigena del III distale del LCP, che appare comunque
continuo, su base post-distrattiva in presenza di dato anamnestico concorde.
Nella norma il LCA.
Non alterazioni a carico dei legamenti collaterali.
Iniziali fenomeni fissurativi interstiziali a carico del corno posteriore del
menisco interno.
Nella norma il menisco esterno.
Rotula in asse; non segni di condropatia femoro-rotulea.
Nella norma l'apparato tendineo estensore.
Minima quota fluida endoarticolare.

L’ortopedico, leggendo quanto sopra, ha consigliato delle iniezioni di acido ialuronico, cosa ne pensa Lei dottore?
La ringrazio moltissimo