Risonanza magnetica ginocchio dx

Salve, ho effettuato una risonanza al ginocchio dx in quanto da diversi giorni non riuscivo più a camminare se non con un tutore.
Il tutto è iniziato dopo una partita a basket dove non ho avuto contatti pesanti o particolari problemi.
Scrivo il referto di seguito:

La valutazione del ginocchio non dimostra significative alterazioni edematose ossee.

Spessore meniscale conservato con impegno degenerativo del corpo e corno posteriore del menisco.

Laterale con versamento parameniscale.

Minori alterazioni di segnale del menisco mediale.

Ispessiti ma continui i legamenti crociati.

Detesi i collaterali.

Entesite inserzionale quadricipitale è rotulea prossimale.

Non distesa la borsa dei tendini gastrocnemio semimenbranoso.

Minime alterazioni fibrotiche nel tessuto adiposo retrorotuleo.

Il compartimento laterale presenta un significativo versamento parameniscale ai limiti per cisti parameniscale.

Immagino serva consulto specialistico per valutazione ma volevo solo capire se fosse grave o meno tenendo presente che senza tutore non riesco più a camminare senza dolori e senso di cedimento del ginocchio soprattutto quando salgo o scendo le scale.

Grazie mille se vogliate rispondermi.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Niente di grave. Ma andrebbe visitato il ginocchio per capire da cosa dipende dipende il dolore. Potrebbe dipendere dalla tendinite rotulea e quadricipitale o dal menisco laterale. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia