Esito Referto RM ginocchio SX

Salve
Qualche settimana fa sono inciampato in un dissuasore sbattendo il ginocchio sx che dopo un paio di giorni dal fattaccio ha cominciato a farmi male soprattutto salendo e scendendo le scale.
dopo 2-3 settimane che non migliorava ho fatto esame RM prima di recarmi dal medico.

Riporto esito referto RM Ginocchio SX del quale vi chiederei cortesemente una traduzione nell'attesa di vedere lo specialista:

"Esame RM eseguito con apparecchiatura dotata di magnete aperto della intensità di campo 0, 3 Tesla con sequenze condotte su piani multipli dello spazio, in paziente con riferito trauma (circa 3 settimane fa) e gonalgia diffusa.

"Segni di sofferenza subcondrale in entrambi gli emipiatti tibiali, soprattutto nel mediale.

Disomogeneità di segnala del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale.

Non lesioni a tutto spessore a carico della fibrocartilagine meniscale laterale
Regolare aspetto RM dei legamenti crociati e collaterali
Presenza di iperintensità di segnale nelle sequenze a lungo TR in corrispondenza del piatto tibiale e dei versanti esterni degli emicondili femorali, come da lieve edema della spongiosa ossea.

Presenza di versamento fluido endoarticolare che circonda le strutture del Pivot centrale e distende il recesso sottoquadricipitale.

Rotula sostanzialmente in asse ai gradi di flessione con cui è stato condotto l'esame con riduzione dello spazio articolare femoro rotuleo; sottile distensione fluida della borsa mucosa infrapatellare profonda.

Imbibizione edematosa del corpo adiposo di Hoffa.

Piccola quota fuilda circonda il tendine del muscolo popliteo.

Sottile distensione fluida della borsa del gastrocnemio semimembranoso di almeno 23 mm sul piano saggittale"

Ora vorrei capire, in attesa del conslto dello specialista se c'è qualcosa di preoccupante e quali secondo voi potrebbero essere le terapie che lo specialista dovrebbe consigliarmi.

Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Niente di grave. Ho un edema dell’osso che causerebbe il dolore (può durare per dei mesi)
La terapia di solito consiste in riposo, antiinfiammatori al bisogno, MAGNETOTERAPIA ed eventualmente terapia con bifosfonati e vitamina D. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia