Buonasera io sto prendendo esomeprazolo 20mg vorrei diminuirlo gradualmente come devo fare?

Buonasera dott.
io sono 5mesi che sto prendendo esomeprazolo 20mg una pastiglia la mattina vorrei sospenderla gradualmente per quanti giorni prenderlo per poi sospendere la cura perché so che un uso prolungato può portare osteoporosi io lo sempre presa di continuo ecc grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Terapia a giorni alterni x 11-15 giorni. Rischi non reali degli IPP:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/8222-effetti-collaterali-degli-inibitori-di-pompa-protonica-ipp-realta-o-fake-news.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)