Medici legali

Buonasera, se possibile vorrei sapere se con questi requisiti posso raggiungere un minimo di invalidità civile e se sono sempre in tempo...in quanto ho 58 anni ma all età di 29 anni, ho avuto un isterectomia totale lasciando le ovaie, (ho letto 25 punti) è tardi?
ho un ernia iatale che non mi da grandi problemi, sono in osteoporosi femore tscore_-2, 7
lombale tscore -2, 9...mi sono fratturata sempre con piccole cadute polso dx, costole...poi polso sx frattura scomposta con attuale algodistrofia...poi x trauma schiacciamento avulsione apice f3dito mano sx... danno un punteggio?
ho fatto una rm alla colonna scoliosi dx concava moderati disallineamenti vertebrali per retro olistesi di L2 su L3, , L3 su L4 antero olistesi di L4 su L5.
Disomogeneo segnale intra metamerico in verosimile rapporto a fenomeni fibrotici degenerativi della matrice midollare ossea.
Canale spinale di normale ampiezza.
Ipertrofia degenerativa dei massicci articolare dei legamenti gialli, che si fa più significativa procedendo in senso cranio caudale.
Ai livelli inferiori si rilevono osteofiti faccettati avvolgenti.
Lo studio dei dischi interomatici consente di apprezzare diffusa disidratazione dei nuclei polposi cui consegue riduzione di spessore dei dischi e procidenza circonferenziale anulare associata a reazioni spondilosiche sia anteriori sia laterali...AL3-L4l a procidenza è leggermente prevalente verso sx e lambisce la quarta radiceancora in sede intra succurale...A L4-L5 la procidenza è marcata verso sxin associazione alla arterolistesi, con convolgimentodella 4 radice lombale in sede intra foraminale la listesi e l ipertrofia dei massicci articolari, nonche una certa rotazione oraria di L4 su L5 determina una stenosidel recesso laterale AL5 su s1marcata procidenza disco ossea prevalente verso sx un osteofita contatta la 5 radicenel tratto post ganglonare.
Le radici mostrano un aspetto serpentiginoso...Vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
si rivolga al Suo medico di medicina generale per la compilazione del certificato introduttivo, e qundi ad un Patronato per la presentazione della domanda.
A mio parere potra'avere il riconoscimento della condizione di "invalido civile".

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la sua risposta celere