Cedimento osteo-porotico fratturativo

Buongiorno, pongo il quesito per mia mamma di anni 80, già in trattamento con DIBASE 25000 per osteoporosi, la quale dopo lo svolgimento dei normali lavori domestici, le è comparso un mal di schiena insopportabile.
A seguito di una RM RACHIDE LOMBO SACRALE è stato emesso il seguente referto: Corpo di L1 presenta vistose a cuneizzazione per depressione della limitante inferiore, con irregolare iperintensità di segnale, in sede intra-spongiosa, in forzato, come per cedimento oste-porotico fratturativo.
Discopatie multiple.
Protusioni discali multiple in particolare L1, L2, L2, L3 ed L3, L4.

Il medico le ha prescritto un busto rigido c35, riposo e antidolorifici.

Ora, il dolore dopo una settimana, non accenna a diminuire...anzi permane con insistenza.

Sarei grata di un consulto per capire come muovermi.

GRAZIE
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Il busto va portato per 3 mesi. Il dolore cala nel tempo. Se l’antiinfiammatorio non conta potrebbe prendere un oppioide sotto controllo del medico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una settimana è poco per poter apprezzare una riduzione del dolore, ammesso che il busto sia ben applicato. Le suggerisco di far visitare la Signora presso una UO di Ortopedia dove si trattino queste patologie, per valutare un'eventuale vertebroplastica o una cifoplastica. Si faccia aiutare dal MMG per individuare lo specialista e la sede.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta