Cura osteoporosi

Buonasera,
sono una donna ho 59 anni e da 4 sono in menopausa, da poco ho eseguito una MOC che riporta i seguenti dati femore T-score 2.9 e colonna t-score 2.7. Rischio di frattura alto.

Sono andata da un fisiatra e mi ha prescritto questi farmaci: CLODY da 100, intramuscolo, una fiala alla settimana per sei settimane, al termine sempre CLODY da 200, 1 fiala ogni 10 giorni per tre settimane, dopo ancora Binosto una volta la settimana.
Successivamente, su suggerimento di un'amica, ho consultato un ortopedico il quale mi ha prescritto solo Binosto una volta la settimana per due anni più vitamina D.

Quale delle due cure potrebbero essere indicate per il mio caso?

Chiedo giusto un'indicazione perchè sono un po' disorientata.

Grazie a coloro che vorranno rispondermi
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, far precedere il Binosto dalle iniezioni di Clody può essere giustificato solo se presenta sintomatologia dolorosa della colonna. Se così non è, concordo con il collega ortopedico. Ripeta quindi la MOC dopo 18 mesi. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Colì,
grazie della risposta, in effetti non ho dolore alla schiena, ho qualche dolore legato all'età, alla postura, ma non forte da costringermi a prendere analgesici.
Inizierò col binosto.
Grazie infinite