Utente
Buongiorno vorrei chiedere un parere.
Sono 20 anni che assumo zoloft, 4 anni a 100mg e poi dopo una ricaduta sono passata a 150.
Sono stata bene per 10 anni ma poi con l'avvicinarsi della menopausa ho avuto una ricaduta nel 2014 nel 2017 aumentato dosaggio a 200 mg e poi quando stavo bene scalato a 150mg sempre sotto consiglio medico.
Nel 2020 dopo una caduta accidentale ho battuto la testa violentemente contro un muro, sono andata al ps fatte radiografie con niente di rotto a parte un berneccolo da paura che poi é andato via e tanto spavento.
Dopo 20 gg ho iniziato a non stare bene fisicamente finche poi ho capito che questo malessere mi avrebbe portato ad un'altra ricaduta.
Da giugno ho alzato l'antidepressivo a 200 e dopo un mese il mio medico mi ha introdotto il deniban da 50 1 settimana e poi 25 per due settimane per poi sospenderlo di botto.
Sono stata bene, ma dopo 20 gg mi é ritorato l'umore depresso... a fine agosto il mio medico mi ha detto di riprenderlo a 25 poi lo so che ho sbagliato l'ho sospeso passando ad un 1/4 e poi stop in un mese.
Dopo altri 20 gg ero punto a capo.
Il mio medico mi ha detto di togliere 50 mg di zoloft di botto e di rimettere deniban 25.
Secondo voi la sospensione dello zoloft é stata corretta?
E il deniban posso prenderlo per quanto?
Ho letto che é per brevi periodi.
Scusate la lunghezza.
Grazie a chi mi vorra rispondere.

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Stiamo parlando di variazioni minime con l’introduzione di un nuovo farmaco ma non una variazione sostanziale.

Se ha frequenti ricadute solitamente si aggiungono anche altre classi in terapia fissa senza variazioni continue


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2] dopo  
Utente
Grazie dell'attenzione. Non ho mai fatto di testa mia ma questa volta mi sono fissata di riuscire a sospendere deniban. É un mese e mezzo che non lo prendo perché volevo riprovare.....ma in questi gg effettivamente non sto bene. Secondo lei é meglio che lo riprenda? Anche se prendo zoloft da 20 anni ho sempre paura dei farmaci, lei essendo medico ci può capire. D'altra parte non posso andare avanti a stare male, é come una lotta interna. Grazie mi dica un suo parere grazie per la gentilezza

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Non posso fornire pareri sulla terapia da assumere in questo momento.

La terapia andrebbe comunque rivista per migliorare la presenza di alcuni sintomi.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72