Osteopenia durata terapia

Gentili dottori,
ho effettuato la MOC 1 mese fa, che ha evidenziato un'osteopenia lombare con T score -2.0
Peggiorata rispetto alla Moc del 2018 (T score -1.38).

In entrambe le Moc i valori della femorale risultano buoni.
Avevo fatto l'anno scorso una cura con Natecal d3 per 3 mesi.
Ma evidentemente è stata inutile.

Ora come primo step ho fatto leggere i risultati della Moc al mio medico curante che mi ha prescritto Cacit 1000 (1 compressa effervescente al di x 10 gg x 3 mesi.
Poi ripetere ogni tanto ma non ho capito nulla perchè andava di fretta (causa covid si può stare poco).
Chiedo gentilmente a voi medici se qualcuno di voi mi può delucidare in merito.
1) è la terapia giusta?

2) il dosaggio giusto?

3) qual 'è la frequenza ciclica del mantenimento?

Ho 58 anni e haimè peso 80 kg altezza 1.70.

In caso la terapia prescrittami non fosse idonea, e considerando che causa covid x fare una visita ortopedica è complicato e i tempi di attesa non ne parliamo, potete consigliarmi voi?
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi darete.
Buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
Gent. utente, al momento l'attuale terapia è corretta. Comunque sarebbe utile eseguire anche un esame del sangue per valutare i valori del Calcio e Vit D.

Dr. Marco Cianfanelli