Con una situazione di questo tipo l'unica alternativa è quella chirurgica? (protesi femore/anca)

Buongiorno, ho 55 anni compiuti.
Eseguito oggi RM al bacino su suggerimento dell'ortopedico.
Da oltre 2 mesi soffro di una fastidiosa pubalgia lato sinistro (già esclusa ernia inguinale dopo ecografia).
L'esito è il seguente: "L'esame è stato eseguito con sequenze T1TSE e in STIR secondo i tre piani ortogonali.
L'esame evidenzia ampia area di edema della spongiosa ossea a carico della testa, del collo e del III superiore della diafisi femorale di sinistra per marcato quadro di sofferenza ossea.
Non si evidenziano aree di sequestro osseo.
Modesta ovalizzazione delle teste femorali bilateralmente.
Ridotto lo spessore delle cartilagini articolari di rivestimento coxo femorali e delle sincondroosi sacro iliache per condropatia.
Non alterazioni del segnale nella spongiosa ossea a carico del sacro, delle ali iliache, della coxo femorale destra e della sinfisi pubica.
Normali le branche ileopubiche e ischiopubiche.
Nella norma le tuberosità ischiatiche.
Non sofferenza edematosa intramuscolare degli aduttori, degli otturatori e dei muscoli pettinei.
Normali i muscoli piriformi.
Non alterazioni dei tendini del piccolo, medio e grande gluteo.
Non lesioni espansive pelviche né linfoadenopatie iliaco femorali, ipogastriche, otturatorie interne e inguinali superficiali.
"
Per il problema inguinale ci tengo a precisare che dopo avere fatto due sessioni da osteopata a inizio settembre, il medico curante mi ha prescritto 3 iniezioni di bentelan.
Non avendo avuto alcun beneficio mi ha mandato dall'ortopedico il quale mi ha fatto 4 infiltrazioni, (una alla settimana per 4 settimane) a base di cortisone e antidolorifico direttamente nella zona inguinale.
Nonostante ciò ancora oggi fatico a camminare zoppicando ma avendo dolore solo ed esclusivamente nella zona inguinale quando appoggio il piede zoppicando sul lato sx.
Riesco a legarmi le scarpe regolarmente così come ha sollevare e muovere la gamba senza problemi.

Nell'attesa di un vostro suggerimento ringrazio e auguro una buona serata a tutti gli specialisti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. i suoi sintomi sarebbero dovuti all'edema osseo. per questo problema ci sono diversi terapie. magnetoterapia, terapia iperbarica, onde d'urto, vitamina D e bifosfonati. Si rivolga a un ortopedico per avere le prescrizioni. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Akkawi, molto gentile. Seguirò da subito le Sue indicazioni. Una buona serata