Sospetta frattura femore

gentili dottori
mio padre di 75 anni domenica scorsa e' caduto in casa e da allora non riesce piu' a camminare con l'arto inferiore destro.
e' stato portato dal 118 in ospedale dove l'rx e' risultata negativa per fratture, radiografie ripetuti martedi sempre negative per fratture,
voi direte:e' che problema c'e'?
il problema e' che lui continua a non poter camminare, fa dei piccoli passi appoggiandosi su un bastone ma piu' di questo non fa.

venerdi abbiamo fatto privatamente altre lastre perche' il ps non ce le rilascia e avremo il risultato domani
il dolore e' altalenante un giorno c'e' il giorno dopo non c'e' e si irradia fino al piede

le mie domande sono:
e' possibile che l'edema della frattura abbia nascosto inizialmente una frattura seppur minima?

il fatto che poggi il piede a terra esclude una frattura al femore o non vuol significare niente?

grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore, per suo padre faccia approfondire gli accertamenti diagnostici con un esame Tac per avere certezza e completezza della assenza di frattura del collo del femore.
Ma ovviamente il consulto specialistico ortopedico è d'obbligo per una valutazione clinico-funzionale oltre che per la valutazione diretta degli esami radiogici e TC.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -