Ecografia osteoarticolare

Buongiorno, in seguito a dolori al movimento braccio dx e spalla, il mio dr mi ha prescritto una ecografia osteoarticolare, nella struttura dove ho prenotato mi hanno segnato "ecografia muscolo tendinea", volevo chiedervi se è la stessa cosa o sono due tipi di ecografie diverse.
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Nessun problema, trattasi solo di dicitura diversa ma l’esame è il medesimo. Con l’ecografia si evidenziano essenzialmente le strutture articolari e muscolo tendinee ed è un esame non invasivo che consente nella maggioranza dei casi di fare diagnosi corretta e valutare quale sia la lesione ed il trattamento migliore.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice