Esito referto risonanza ginocchio sx

Buonasera,
Vorrei chiedere un parere sul seguente referto:
"Entrambe le fibrocartilagini meniscali presentano regolare morfologia e sono prive di intrinseche alterazioni dell intensità di segnale da riferirsi a fratture.

Le strutture legamentose dei crociati e dei collaterali sono inserite e continue, essenzialmente normo-rappresentate per intensità di segnale.

Il tendine rotuleo conserva aspetto RM nei limiti della norma.

Al grado di flessione esaminato la rotula è centrata con spessore cartilagineo conservativo e privo di significative alterazioni focali della qualità di segnale.

È presente esile film liquido a livello dello sfondato sottoquadricipitale.

In particolare si documenta a carico dell emipiatto tibiale esterno la presenza di vistosa alterazione di segnale a carattere iperintenso nelle sequenza STIR, di significato emidigeno, a cui si associa una irregolare ipointensita lineare da riferirsi ad infrazione spongiosa.
"

Preciso che:
- Questo problema è causato da trauma mentre giocavo a padel.

- 8 anni fa ho avuto algodistrofia testa del femore dx e l anno successivo femore sx.
Curato con punture bifosfonati e magnetoterapia.

- Pianificato visita specialistica per l 1 settembre.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Il referto indica che, nell'ultimo incidente, il trauma le ha provocato una frattura, probabilmente limitata a solo qualche trabecola ossea, dell'emipiatto tibiale.
Un esame TAC potrebbe essere più preciso, per la valutazione di tale danno.
Prudenzialmente, nel frattempo, eviterei di appoggiare l'arto, camminando con 2 stampelle.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile