La vitamina k2 è compatibile con la cardioaspirina?

Mia madre di 79 anni, altezza 160cm e peso Kg70, ha l'osteoporosi che peggiora di anno in anno.
Assume regolarmente la vitamina D e Bonasol 70mg Acido Alendronico.

Volevo gentilmente chiedere se potrebbe prendere anche la vitamina K2 considerando che assume tutti i giorni la cardioaspirina?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, potrebbe anche indicarmi il dosaggio massimo che potrei somministrarle?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
30 mcg sono un sufficiente apporto di vit k

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Intendeva dire "K2" (mi interessava la K2 e non la K). Giusto?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
si intendevo la K2 anche se integratori in commercio possono contenere dosi superiori ai 30mcg

Tommaso Vannucchi