Lettura referto rm ginocchio sn

Buongiorno questo è quanto mi è stato refertato dopo un trauma.

Sfumata alterazione di intensità di segnale della giunzione capsulo meniscale posteriore del menisco mediale compatibile con circoscritta disinserzione della struttura meniscale dal guscio capsulare postero mediale modesti diffusi fenomeni degenerativi si osservano a livello del menisco esterno focalmente più significativi in corrispondenza del corno anteriore ove si osservano iniziali fenomeni di sfaldamento periferico della struttura meniscale interessamento distrattivo di medio grado dell’legamento crociato anteriore e del collaterale laterale ai gradi di flessione dell’esame la rotula si presentaAtteggiata in Modica iperpressione esterna su una troclea che nella sua parte craniale risulta lievemente displasica per piattismo disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femoro patellari come per Condropatia di grado medio.
allo stato attuale nel cavo articolare è presente un diffuso impegno reattivo sinoviale con associata discreta quota fluida nei recessi superiori e nel recesso gastrocnemio Semimembranoso Impegno flogistico anche lungo il decorso del tendine rotuleo
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Buongiorno
Direi che necessita al più presto di una valutazione clinica del suo ginocchio in quanto sembra abbia avuto una distorsione di grado elevato.
Va valutato clinicamente il LCA (crociato) perchè potrebbe essere rotto.
Cordiali saluti

Antonio Mattei