Menisco laterale discoide e lesione menisco mediale

buongiorno, dopo la diagnosi di menisco laterale discoide e lesione menisco mediale del ginocchio sinistro sono stato messo in lista per intervento di meniscectomia artroscopica, vorrei chiedervi 2 cose, la prima è il chirurgo interverrà solo sul menisco discoide o interverrà anche sul menisco mediale lesionato?
la seconda domanda invece riguarda i tempi di recupero quanto potrebbero durare?
grazie per le vostre risposte
cordiali saluti
Maurizio Fabi
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Buongiorno, alla prima domanda può risponderle solo il Chirurgo che la opererà, per quanto riguarda la seconda consideri un tempo variabile (soprattutto in base alle sue condizioni fisiche) fra i 15 ed i 45 giorni.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in