Consulto radiografia piede

Salve Gentili
Ho da poco ritirato esito Radiografia piede sx
Sistema calcolo Nolex Radion: I
Causa sospetta spina calcaneare

Valgismo alluce
Note degenerative delle IF
Piccola esostosi astragalica con calcificazione continua
Non significativi segni di entesopatia inserzionale calcaneare

Potete spiegarmi cosa significa note degenerative delle If?

Premetto che ho 28 anni e gioco a calcio fin da bambino, causa tipica forma scarpa calcio ho leggero valgismo entrambi piedi, che mai mi ha dato problemi ne dolori
E tuttora non ho dolore alcuno
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile Signore, se non ha dolore perché ha fatto la radiografia?
Comunque, note degenerative delle IF significa che all'rx si vede un inizio di consumo delle articolazioni delle dita.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica