Dolore alle articolazioni e rigidità dei muscoli della mano

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, sono qui, più che per trovare una soluzione, per capire a quale specialista dovrei rivolgermi per cercare di trovarne una;
Parto con un esempio "principe" del mio caso ma che può essere esteso ad altre azioni effettuate con la mano quotidianamente (come impugnare lo spazzolino e irrigidire sempre di più la presa): Avendo la passione per i videogiochi mi capita di passare molto tempo al pc impugnando un mouse, purtroppo sono anni che non riesco più a trovare un certo comfort mentre lo faccio, cambiando continuamente modo di impugnarlo a causa di irrigidimenti della mano destra che mi portano dolori alle articolazioni delle dita della mano, cosa che avviene non volontariamente ovviamente; spesso ciò epiloga in un irrigidimento o bruciore all'interno arto destro.

Ho effettuato, sotto consiglio di un neurologo, una elettromiografia, che ahimè, o per fortuna contando la mia giovane età, non ha evidenziato nulla.

Un secondo esempio è sicuramente quello relativo all'azione dello scrivere: impugno la penna normalmente e poi, gradualmente, stringo sempre di più la presa fino a dover lasciarla per la troppa pressione esercitata sui polpastrelli, mi basta lasciare la penna per un secondo e torna tutto normale per poi ricominciare.

Qualcuno saprebbe aiutarmi/indirizzarmi?
Grazie mille.

P. S.: Con l'ausilio di un polsino sembra, ma davvero leggermente, migliorare.
[#1]
Dr. Luigi Trematerra Medico fisiatra, Medico di base, Medico di medicina manuale, Algologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Medico estetico 2
Buongiorno, per la problematica riferita, una valutazione clinica è indispensabile per poter pianificare un percorso specifico ed eseguire dei test. Le vibrazioni meccano sonore sono ad esempio un percorso utile in questi casi ma prima di iniziarle bisogna effettuare delle prove.

Dr. luigi trematerra