Ortopedico

Buonasera, Giovedì 23 maggio ho avuto una distorsione dell’alluce, il giorno dopo mi sono recato in ps e ho effettuato una lastra con esito infrazione della base dellla falange del 1 dito... quanto tempo ci vuole di prognosi per almeno camminare??
Ed è normale avere una rigidità a tutto il piede e la gamba stando in piedi??

Grazie
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 92
La rigidità della gamba e del piede sono dovuti all’atteggiamento che l’arto assume nella mobilità per ovviare al dolore.
Le consiglio di applicare delle strisce di cerotto circolari intorno al primo e secondo dito, usando appunto il secondo dito come stecca immobilizzante per il dito leso.
Tra 2-3 settimane potrebbe aver risolto il problema.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si si, in pronto soccorso mi hanno fatto questo cerottaggio, la rigidità della gamba riguarda il ginocchio che è stato operato 11 anni fa di ricostruzione lca e rottura menisco, sopratutto dove c’è la cicatrice lo sento molto rigido.. quando sarà consolidata la frattura andrà apposto anche la rigidità al ginocchio??
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 92
Se la rigidità del ginocchio è dovuta a un passo claudicante senz’altro,passerà.
Comunque per qualche giorno assuma un antinfiammatorio non steroideo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In teoria distorsioni o botte al ginocchio non ne ho prese e non ho mai avuto nulla prima della frattura, camminavo normalmente senza problemi, ma nel frattempo posso camminare in casa senza stampelle o è meglio portarle?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su fratture

Altri consulti in ortopedia