Possibilità di frattura alla gabbia toracica?

Salve.
Ho subito una forte pressione al petto, e ho avuto come la sensazione che qualcosa si fosse spostato.
Come se con la pressione abbia sentito qualcosa schiacciarsi all’interno, come se si fosse spostata più in profondità.
Ovviamente questa è soltanto della descrizione della mia sensazione per poter spiegare meglio cosa ho sentito.
È successo ieri, e ho dolore al petto continuamente.
È forte, ma resistibile.
Quando mi muovo aumenta o se esercito una piccola pressione nel petto.
O se respiro profondamente, il dolore aumenta molto. Ma se respiro con il diaframma no.
Aspetto qualche giorno e vedo se passa prima di fare raggi?
È pericoloso se aspetto se passa??
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera.
I sintomi che lei descrive con precisione, fanno effettivamente pensare ad una infrazione, frattura incompleta, costale.
Una ecografia eseguita da un medico esperto può darle una diagnosi molto probabile, ma solo con una radiografia ha la sicurezza.
Può tranquillamente aspettare qualche giorno.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Dr.ssa Laura Pintus Medico Chirurgo 6 1
Salve signora, non sapendo che tipo di trauma.ha subito e facendo rifwrimento ai sintomi descritti le consiglio di effettuare una radiografia del totare per coste per valutare presnza di eventuali inclinazioni o fratture costali. Nel frattempo le consiglio riposo da sforzi , puo assumere degli antalgici se ha dolore.
Cordiali saluti Dssa Laura Pintus

Dr.ssa Laura Pintus
lpintusortopedico@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, dottori. Ho effettuato una rx e non si sono presentate fratture. Ma il dolore ha continuato per settimane, forse era una contusione? Adesso il dolore è quasi inesistente