Frattura al metatarso del piede sinistro, parte esterna

Salve ho avuto una frattura al 5 metatarso del piede sinistro 2 settimane e mezzo fa
Mi hanno messo il gesso per una settimana e rimosso perché hanno detto che nn faceva nulla per il tipo di frattura.
Appena nn tengo il piede in alto si gonfia è normale o devo farmi controllare?
Appena lo tengo su per un po di ore si sgonfia.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signora, le informazioni contenute nella Sua mail-richiesta sono veramente scarne.
Per esempio, non è chiaro se la rimozione del gesso sia avvenuta ad opera degli stessi sanitari o da parte di altri. E, comunque, appare strano che la spiegazione della inutilità del gesso sia stata solamente che ""il gesso non faceva nulla per il tipo di frattura"" senza aggiungere nient'altro.
Forse la comunicazione medico-paziente in questo caso non è stata delle migliori.
Se Lei fa jogging, potrebbe trattarsi di una frattura composta da sovraccarico funzionale.....
In ogni caso, come Lei ha già pensato, sarebbe utile il consulto di uno specialista ortopedico o fisiatra che La seguisse più da vicino fornendoLe appropriati consigli e/o terapie.
Molti cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva