Dolore dopo aver tolto il gesso al piede

buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e il 20 settembre ho subito una frattura leggere al V metatarso, poi mi è stata applicata una valva al piede e il 20 ottobre sono tornato a farmela togliere e mi è stato detto che era tutto apposto e potevo già caricare il piede.

Oggi dopo 3 giorni ho ancora dolore al piede che non sembra passare e faccio estrema fatica a camminare.
È normale o devo chiedere un consulto?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
È abbastanza normale che dopo un periodo di immobilizzazione di 30 giorni e senza riabilitazione il piede possa far male almeno x 1 o 2 settimane in modo particolare x una frattura come quella della base del V metatarso dove il peso carica nel l’appoggio proprio sulla sede della lesione. Di norma occorre fare alcuni esercizi di rinforzo muscolare e propriocettivi seguiti meglio da un fisioterapista per qualche giorno. Se invece il dolore è veramente importante e non passa o non diminuisce in una o 2 settimane è bene fare un controllo da un Ortopedico. Cordiali saluti. Dr Silvio BO R

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice