Sono caduta prendendo una botta al ginocchio. lo sento debole se sto in piedi

Buongiorno,
Stamattina camminavo per strada e sono inciampata sul marciapiede.
Sono caduta con le ginocchia e ho messo la mano davanti per proteggermi.

Ho camminato meno di 10minuti fino casa e ho applicato ghiaccio.
Cominciava a pulsarmi sia la mano che il ginocchio.
La mano però la muovo normalmente.
Il ginocchio invece sta già diventando un po’ livido e lo sento debole se provo a piegarlo o se provo a stare in piedi.

Faccio un lavoro con le mani, ma come anticipato credo che quello non sarà un problema.
Invece mi preoccupa il ginocchio perché devo andare a lavoro a piedi (20min di camminata e scale di casa) e stare in piedi 9 ore.

Non volevo disturbare il mio medico.
Vorrei prima chiedere consulto quì.
E vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se non è tranquilla e teme che non sia una semplice contusione, è opportuno che si rivolga oggi stesso al Pronto soccorso del suo ospedale di riferimento. Più di questo non è possibile dirle con gli elementi forniti e senza averla visitata.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it