Infrazione coccigea

Buonasera,
Vorrei avere un parere riguardo la mia situazione.
Circa 15 GG fa sono scivolata a terra sbattendo fortemente il bacino.
Inizialmente ho avuto un dolore esagerato, però camminavo e quindi ho supposto di non essermi rotta niente.
Ho fatto il ghiaccio sulla parte e preso antidolorifico la sera.
Nei giorni seguenti il dolore permaneva, ma pensavo fosse normale vista la botta che avevo preso, cercavo di non fare sforzi o attività che mi dessero fastidio ed essendo in vacanza potevo stare a riposo quando il dolore si presentava.
Piano piano il dolore ha iniziato a scemare, senza però passare del tutto, e poi si è accentuato nuovamente durante e dopo il lavoro (lavoro in un supermercato), quindi dopo 10 GG sono andata dal medico che mi ha prescritto RX.
Da queste è risultato: "infrazione della v sacrale e cifosi coccigea accentuata".

Cosa comporta questo tipo di diagnosi?
Un'infrazione è una frattura?
Dovrò stare a riposo?
E cos'è la cifosi coccigea?
È dovuta alla caduta?

Grazie, saluti.

Veronica
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
Sembrerebbe una frattura del sacro con distacco del coccige che si è piegato in dentro.
Talvolta il coccige è fatto così o è così a causa di traumi precedenti, e solo la valutazione delle immagini RX e la visita da parte dello specialista può dirimere la questione.
Le consiglio una visita ortopedica il prima possibile.
Saluti cordiali
Gianni Nucci

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica