Distorsione caviglia

Salve.
Circa un mese fa sono caduta dalle scale e ho riportato una distorsione alla caviglia.
Per sicurezza ho fatto una radiografia e non ci sono né fratture ne rotture.
Metto il ghiaccio un paio di volte al giorno, pomata traumalene, e da ieri ho iniziato a prendere lenidase compresse, perché ho ancora un pò di gonfiore, ed il dolore che si era attenuato è tornato ad essere insistente, e mi dà molto fastidio quando cammino, soprattutto nell'area del malleolo e nella parte superiore del piede.
Dovrei andare magari da un ortopedico per approfondire?
Oppure è normale che una distorsione si protrae per tutto questo tempo?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gen. le sig.ra
Certamente si dovrebbe visitare la caviglia e valutare ogni dettaglio clinico, esaminare la radiografia e se del caso effettuare una ecografia, per valutare il sistema capuslo-teno-legamentoso della caviglia infortunata.
Verosimilmente non dovrebbe essere una cosa seria, ma certamente va risolta prima possibile.
Una cavigliera elastica a media compressione andrebbe senz'altro utilizzata, oltre alla terapia che sta eseguendo, anche se c'è di meglio.
Se dovesse continuare Le consiglio di eseguire un consulto reale, non on line, da un ortopedico. .

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -