Cosa posso fare?

Gentili dottori,
La scorsa settimana ho avuto una distorsione alla caviglia cadendo durante una scampagnata in montagna.

La caviglia si è subito gonfiata, e sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fattto i raggi X, che hanno escluso la frattura.
Mi hanno quindi fatto un bendaggio con colla di zinco, che mi è stato detto di tenere per una settimana.
Mi è stato inoltre detto che sarei guarita una volta rimossa la fasciatura.
Quando sono andata a rimuovere la fasciatura, oltre a non riuscire ancora a poggiare il piede a terra, ho avuto la brutta sorpresa di vedere un livido nero intorno al piede e la caviglia diventare prima gialla poi marrone.
Ho applicato una pomata e rifatto il bendaggio.

Quanto tempo ci vorrà prima di riuscire di nuovo a camminare?

Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Ci vorrà qualche settimana. Farei TECAR per sgonfiare e successivamente rieducazione motoria prima per recuperare la motilità e poi per rinforzare i muscoli e recuperare la propriocettività. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia