Dolore nella parte interna del ginocchio

Buongiorno
Circa 2 mesi e mezzo fa ho sbattuto il ginocchio il ginocchio nell'attacco del manubrio della MTB, quindi ho preso nella parte interna del ginocchio destro.
Sul momento un forte dolore, ma é passato in 2 minuti, tant'è che ho proseguito diverse ore in bici senza nessun fastidio

Nelle settimane successive, durante la vita quotidiana non avvertivo nessun fastidio, mentre durante la corsa, passati i primi 3/4 km iniziava un dolore al ginocchio molto forte

Dopo un mese ed oltre, avvertivo dolore durante i trekking praticamente solo in discesa, quando la punta del piede era molto inclinata, avvertivo un leggero fastidio i giorni successivi ai trekking, (la corsa l'avevo temporaneamente eliminata per non affaticarlo, per evitare peggioramenti)
Ho iniziato ad applicare ghiaccio e fastum gel antidolorifico dopo circa 7 settimane per circa 10 giorni

Nel frattempo ho effettuato una RX, questo é il Referto:
Quesito clinico: TRAUMA SPORTIVO

RX GINOCCHIO DX
Non evidenti segni di fratture recenti delle parti ossee esaminate, radiologicamente dimostrabili.

Minima riduzione d'ampiezza dell'emirima femoro - tibiale mediale con lieve addensamento dell'emipiatto tibiale.

Areola di addensamento osteo-strutturale di circa 7 mm a livello della regione epifisaria prossimale tibiale, sul versante
mediale, senza altre immagini di lesioni ossee di aspetto focale.

Nei prossimi giorni ho la ecografia

Premetto che attualmente non mi da nessun tipo di fastidio durante la vita quotidiana, nessun tipo di fastidio durante passeggiate anche di più ore, e anche girando in MTB non percepisco nessun fastidio
Però se mi poggio su una superficie con entrambe le ginocchia, percepisco un leggero fastidio nel ginocchio destro, anche con squat ed esercizi di gambe a corpo libero sento un leggero fastidio.
(Premetto che la corsa non l'ho più effettuata)
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
Ritengo che l'ecografia non possa portare molti benefici al fine di risolvere il dubbio diagnostico. L'edema associato dei tessuti molli e dell'osso permarrà ancora molte settimane quindi è accettabile la sintomatologia che lei riferisce. Al fine di dirimere il dubbio, se il dolore dovesse persistere o peggiorare, consiglio invece una risonanza magnetica del ginocchio che potrà fornire dati più concreti per porre una corretta diagnosi
Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno. Quest'oggi ho effettuato la ecografia. Riporto il referto
Grazie e buona serata

ECOGRAFIA OSTEOARTICOLARE GINOCCHIO DX
Nella norma il tendine quadricipitale, la sua espansione rotulea e le restanti componenti tendinee distrettuali.
Esile film fluido nei recessi para-rotulei esterni e parameniscali con associata minima distensione fluida della borsa comune
del gastrocnemio-semimembranoso al cavo popliteo.
Non alterazioni ecostrutturali a carico dei legamenti collaterali mediale e laterale.
Non calcificazioni metatraumatiche nei tessuti molli perischeletrici.