Caduta sul ginocchio

salve, ieri sono caduta da un waveboard in avanti, e ho sbattuto il ginocchio destro sull'asfalto.
fin da pochi secondi dopo sentivo molto dolore e mi sono seduta nel bordo del marciapiede.
poi sono rientrata a casa e ho messo ghiaccio e ho tenuto la gamba un po' alzata.

ho notato fin da subuto che si era gonfiata un po' la zona sotto la rotula, ma la cosa che mi sorprende è che non ci stava nessun livido.

ieri notte prima di andare a dormire ho messo pure una crema e ho dormito con la gamba alzatata con dei cuscini e stamattina l'ho trovato sempre un po' gonfio come ieri ma sempre niente livido.

in questo momento se provo a stendere la gamba mi fa male e se provo a piegarla lo stesso.
però riesco comunque a "camminare" e se metto il peso del mio corpo mentre cammino su quella gamba non mi fa malissimo (ovviamente senza piegarla) volevo sapere un vostro parere e che cosa posso fare.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Intanto faccia una Rx per escludere delle fratture da quello che dice sembrerebbe un iter normale di un trauma contusivo.Una volta la Rx consulti l'ortopedico di fiducia

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta. potrebbe spiegarmi meglio il significato di iter normale?
[#3]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Iter inteso come proseguo di una contusione,dopo tale evento da,quello che scrive,rientra tutto in quel contesto.