Ematoma allo scroto dopo intervento di circoncisione!

Ieri ho subito un intervento chirurgico di circoncisione totale.

A parte delle gocce di sangue che fuoriuscivano ieri, oggi ritrovo il glande con colorazioni diverse, i punti che tirano e per ultimo (ma non per ordine di importanza) mi ritrovo un ematoma di colore nero nello scroto a sinistra.

Essendo una persona molto ipocondriaca mi preoccupa molto soprattutto questo livido.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Buonasera
Spesso si tratta di ecchimosi ossia di modesti stravasi di sangue dovuti a rottura di piccole vene nella fase di infiltrazione dell’anestetico locale alla base del pene. In genere si riassorbono spontaneamente e completamente nel giro di un paio di settimane.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Intanto grazie per la Sua celere ed esaustiva risposta.
Sul problema invece delle diverse colorazioni del glande?
È normale che adesso dopo 48 ore dall’intervento c’è una parte del tronco ancora un po’ gonfia?
Nel ringraziarLa porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Dopo 4 giorni dall’intervento oggi noto un netto miglioramento della situazione del glande ma mi sono accorto che alla base quando il pene è flaccido la pelle scivola leggermente sulla corona del glande. È normale avendo fatto una circoncisione totale?
[#4]
dopo
Utente
Da quando ho fatto la prima medicazione ad oggi noto nel glande una macchia bianca quasi semitrasparente.
Preciso che non causa ne dolori me prurito ma è tanto brutta da vedersi.

Di cosa si tratta?
Andrà via sola col tempo?
Arriverà il momento in cui il mio glande avrà un colore solo e sarà normale?

Preciso che Io per ora tratto la ferita con fisiologica e 2 volte al giorno metto gentalyn beta.