Minzione e medicazione post-circoncisione

Buongiorno,
Sono stato sottoposto 6 giorni fa a un intervento di circoncisione in stile teso per fimosi.

Le medicazioni sono state effettuate tutte dal medico che ha effettuato l’operazione, ed in totale sono state 3 (compresa quella iniziale dell’intervento).

Ieri, prima dell’ultima medicazione, il medico ha riscontrato un’infezione e mi ha prescritto un nuovo antibiotico per bocca per 6 giorni (Ciproxin 500mg).
Oggi lo rivedrò per un’ulteriore medicazione.

I miei dubbi sono riguardanti la medicazione e la minzione, in quanto quest’ultima, a parte provocarmi leggero bruciore, ha un getto irregolare che va a bagnare le bende della medicazione.

Ne ho già parlato con l’urologo che mi ha operato ma non sembra averci dato molto peso.
Sono preoccupato per nuove infezioni, soprattutto perché con l’ultima di ieri la manovra per espellere l’infrazione è stata veramente dolorosa.

- Quali accorgimenti posso adottare per evitare di bagnare la benda?

- sono sufficienti queste medicazioni?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
ai pazienti che opero per fimosi dico di farsi un normale bagno o bidet con il,classico sapone dopo 24 ore dall'intervento e , poi,
di utilizzare una crema o una garza grassa prima di fasciare il pene con una semplice garza che se si sporca di urina (sterili) non hanno problemi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org