Salve. volevo chiedere oltre a disinfettare. come.posso lavarmi . ho ricevuto intervento fimosi

Salve cosa usare per lavarmi mda una settimana ho effettuato intervento fimosi serrata.
Non sanguina.
A parte il betadine come posso fare per una igiene corretta.
Esiste un sapone più idoneo.
Da premettere che non mi hanno prescritto medicinali o saponi specifici.
Solo betadine cutaneo
[#1]
Dr. Antonio Casarico Urologo, Andrologo 15
Dopo l'intervento di circoncisione è molto utile praticare 2/3 volte al giorno, lavaggi del pene con soluzione di acido borico al 3%. La soluzione, che può trovare in farmacia, in genere è già pronta in contenitori da 1/2 litro.
I lavaggi possono proseguire sino a quando la ferita della circoncisione non è completamente guarita ed i punti chirurgici sono spontaneamente caduti. In genere ciò si verifica entro 3/4 settimane. Successivamente la soluzione di acido borico può essere utilizzata per migliorare l'igiene personale. Esistono anche preparazioni in schiuma partciolarmente utili per un uso nel tempo.

Dr. Antonio Casarico
Specialista in Urologia ed in Andrologia
010 567110 Genova
0184507982 Sanremo
www.casaricoantoniourologo.com