Ipospadia età adulta

buonasera
Ho 32 anni affetto da ipospadia balcanica lieve scoperta per caso dopo una visita urologica 5 anni fa che è stata valutata innocua.

Fino a 5 anni quindi all eta di 27 anni non ho mai avuto sintomi di nessun tipo.

Da 5 anni a volte mi vengono i seguenti sintomi
Dolore e peso sovrapubico con sensazione di
Vescica piena anche quando non lo è, e minzione più frequente e sensazione di non essere svuotato quindi pollachiuria.
MAI NICTURIA
Nella
Mia vita questa ipospadia non mi ha mai dato problemi sono diventato anche padre due anni fa senza problemi.

5 anni fa uroflussometria con un vuotamento importante di 531 ml avevo di velocità massima 26 ml/s.
5 anni fa gli stessi sintomi era stati diagnosticati come lieve prostatite e mi è stato dato deprox integratore.
ho fatto ecografia ogni anno addome completo sempre regolari con residuo minzionale assente.
Esami urine sempre senza batteri.
Oggi invece dopo un altra visita da un altro urologo senza nemmeno toccarmi la prostata mi ha detto che il mio meato e stretto e che devo fare la plastica.

A me tutto ciò sembra un po’ assurdo dopo 30’ anni tutto ciò
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

In questi casi comunque, prima di prendere una decisione finale, bene sentire una terza "campana".

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica precisa e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ma lei il
Quadro alla luce di tutti gli esami fatti su cosa la fa propendere ?
Anche alla luce dell ipospadia e dell uroflussometria fatta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ma ha ripetuto almeno una uroflussometria registrata?
[#4]
dopo
Utente
Si L ho fatta
Volume 291
Flusso Max 14
Flusso medio 7
tempo di svuotamento 44 secondi
Tempo al flusso massimo 2 secondi
Ero super agitato super teso sono ipocondriaco.
Oltre a questo ho fatto ecografia addome completo residuo minzionale nullo
Urocoltura negativa
Esame urine
Eritrociti 2
Leucociti 2
Batteri 11
il mio medico di base mi ha detto che nell ipospadia il meato è sempre più ristretto ma se non ha dato problemi in adolescenza e fino ai 25 anni di età ci si può convivere benissimo ed un tratto somatico di me stesso .
Mi ha detto c’è chi alto c’è chi è basso chi ha i capelli chi no
Io ho il meato molto piccolo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore.

mi sembra che il suo medico sia clinicamente ben impostato.

Il suo flusso massimo è buono, il medio un pò ridotto forse legato alla sua "agitazione".

Ripeta ora l'indagine ed eventualmente, se altri dubbi, senta in diretta un bravo urologo con chiare competenze uro-dinamiche o eventualmente un uretrologo.

Ancora un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
Ho già fatto una visita urologica che per me e stata traumatica.
Senza aver visto la uroflussometria ma solo guardano il meato e L ipospadia balanica ha sentenziato che secondo lui sarebbe stata da operare perché a lungo andare questo tenesmo vescicale può recare danni alla vescica.
Lei si immagini per un soggetto ansioso come me cosa abbia provocato non mangio da due giorni.
Il mio medico di base mi ha detto che alla luce degli esami svolti non può esistere una stenosi uretrale anche se non fossi stato ansioso.
Lei alla luce dei dati che le ho riportato sarebbe anche dello stesso parere ?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore.

come già dettole: "mi sembra che il suo medico sia clinicamente ben preparato".

Il mio giudizio e parere clinico finale purtroppo richiederebbe anche una valutazione clinica diretta.

Ancora un cordiale saluto.