Epididimite che non passa

Gentilissimi,
Sono un ragazzo di 24 anni che da dicembre soffre di problemi legati alla presenza di grumi giallastri-gelatinosi nello sperma e un tenue dolore al testicolo destro.

Ho effettuato spermiocoltura e urinocoltura il mese scorso, che hanno dato entrambe esito negativo.

Successivamente ho effettuato una visita andrologica a Trezzo, dove mi è stata fatta un’ecografia scrotale il cui esito è
EO: Genitali nella norma.
RR: prostata regolare non dolorabile e soffice.
Ecografia scrotale: epididimite destra.
Per via dell’epididimite ho effettuato come terapia 10 gg di CEFIXORAL (400 1 cpr/die).

Tuttavia continuo ad avere dolore al tedticolo destro, sperma giallo e grumoso, nonché - ma non so se sia per il trauma psicologico che mi sta creando - difficoltà nell’ erezione e poca libido.

Cosa posso fare?
Cosa mi consigliate?
Come devo muovermi?
Sono tanto preoccupato, oltre che ipocondriaco e stressato.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una epididimite non determina, in genere, variazioni dell'aspetto e dei caratteri dello sperma che , invece, essendo prodotto prevalentemente dalla prostata e dalle vescicole seminali tende a cambiare aspetto e colore proprio in concomitanza con infezioni di tali organi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org