Ipospadia balanica

Buongiorno
Ovviamente dalla nascita ho in ipospadia lieve il meato e due cm al di sotto della punta ed è un po’ più piccolo del normale, ma ho sempre vissuto benissimo per 25 anni, nessun problema sessuale sono padre da tre anni.
Mai avuto problemi psicologici per il mio pene ne mai nessun amico o ragazza mi ha mai detto nulla a riguardo.

Adesso ho 32 anni e non ho mai avuto problemi fino a 5 anni fa.

Da 5 anni a questa parte ciclicamente mi viene un fastidio all punta del pene con sensazione di fastidio o di lieve prurito e sensazione di dover svuotare di nuovo la vescica, vado in bagno ma ovviamente la quantità di urina che esce e pochissima, qualche volta lieve dolore sovrapubico.

Ho eseguito ecografia addome completo tutto regolare con residuo menzionale nullo, esame urine perfetto,
Uroflussometria flusso Max 14 medio 7 ma con volume vuotato solo di 291 ml.

In questo ultimo mese ho avuto il covid e ho notato che non ho mai avuto nessun problema minzionale.

I motivi sono due o perché la mente era distorta e non pensavo minimamente al problema oppure perché ho fatto ciclo di 6 giorni con ciproxin.

Adesso di nuovo finito il covid il mio pensiero è sempre e solo troppo attento e maniacale all urina.

Dati gli esami e dato tutta la spiegazione cosa può essere?

posso convivere a vita con la mia ipospadia e condurre una vita normale?

Perché dopo 25 anni di vita ogni tanto sento questi problemi?

Può essere solo stress e ansia?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
una ipospadia balanica non può influenzare il flusso urinario minzionale
come è stato ribadito dagli accertamenti effettuati. potrebbe essere presente qualche fattore prostatico da verificare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , ho effettuato tanti accertamenti come dicevo tra cui ecografia uroflusosmetria,
Quindi secondo lei il mesto più ristretto dovuto all ipospadia non è causa dei miei disturbi,
A livello prostatico dall ecografia e di dimensioni normali, esami urine zero batteri, un urologo secondo me non competente nonostante gli esami e L uroflussometria a 14 ml volevo farmi un mesto plastica, secondo lei escludendo allora la stenosi uretrale che esami posso fare ?
[#3]
dopo
Utente
Volevo scrivere meato non mesto