Ansia per pene curvo

Salve cari dottori.
Vi scrive un ragazzo di 24 anni che a causa dei continui lockdown, oltre che dalle normali attività che dovrei svolgere quotidianamente, mi sento afflitto da svariate fisse che mi rincorrono giornalmente e da cui difficilmente riesco a tornare indietro.
Una di queste che mi affligge da un po' è l'ansia di avere il pene troppo curvo (asta dritta fino a metà e poi curvo verso l'alto in erezione).
Dai 18 a 20 anni ho avuto rapporti sessuali senza nessuna complicanza e senza mai aver avvertito dolore però ultimamente guardandomi allo specchio mi sono spaventato pensando di averlo strano.
So che dovrei andare da un andrologo-urologo ma prima di farlo vorrei chiedervi se sia necessaria come cosa, contando che non ho mai avuto problemi o dolori nei rapporti.
La cosa che più mi spaventa è l'operazione chirurgica poichè accorcerebbe la lunghezza del pene (13 cm) e la paura di avere poi un pene piccolo oltre delle relative complicanze post operazione mi sta mandando al manicomio.
Ne ho parlato col medico di base oltre che con mio padre (quest'ultimo a cui ho fatto vedere anche delle foto dello stesso) ed entrambi mi hanno detto che è normale ma lo stare in casa a pensarci e soprattutto vedere video porno che non mostrano quasi mai un pene come il mio mi spaventa tantissimo.
Potrebbe solo essere ansia (secondo me legata anche a una forma di disturbo ossessivo compulsivo) ma chiedo almeno un vostro preliminare parere.
Da ragazzino forse già avevo questa curvatura anche se non ricordo bene ma pure se fosse non ci davo peso.
Ultimamente però mi ci sto focalizzando tantissimo, come tante altre paranoie e non riesco più a vivere il quotidiano.
Spero in una vostra risposta a breve magari capace di tranquillizzarmi.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi ed appena possibile senta un parere mirato in diretta anche dal suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/