Variazioni temperatura corporea e test covid

Buongiorno.
Capita occasionalmente che ci siano giorni - non continuativi - in cui la mia temperatura corporea viaggia per buona part e della giornata, sin dalla mattina, intorno ai 36, 8/36, 9, a volte fino a 37/37, 1, senza altri sintomi.
Normalmente non ci farei caso, ma il momento purtroppo induce a una certa preoccupazione (di norma la mia temperatura è più bassa).
In questi mesi ogni volta che questo mi capitava ho consultato il mio medico, che mi ha sempre tranquillizzato, oppure anche fatto test covid (finora sempre negativi); mi chiedo però: è necessario che ogni volta che mi capita una sintomatologia così poco significativa mi attivi per le verifiche covid (consulto medico o test), o si tratta di situazioni che posso considerare nella norma, naturalmente se non si aggravano e non si protraggono nel tempo?

Grazie per l'attenzione, e scusate il disturbo...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se la febbricola è intermittente, non le darei importanza. Se invece dovesse salire oltre i 38 , ci fosse tosse secca, forte cefalea e dolori muscolari diffusi, allora dovrebbe sicuramente fare il tampone.

Dr. Claudio Bosoni