Fastidio testicolo dx

Buongiorno dottori, ho 29 anni e fino ad ora mai avuto grossi problemi.

Nell’ultima settimana ho iniziato a notare un fastidio al testicolo destro non continuativo durante e dopo la masturbazione.

Durante sento dei leggeri tironcini e dopo sento come calore e leggere pulsazioni.

Al tocco mi sembra tutto normale, tranne che il testicolo dx sembra più basso del six.
Dai ieri pomeriggio il fastidio e continuativo anche senza fare niente.
Questa notte mi ha dato continuamente fastidio fino le 4 poi sono riuscito a dormire un po’ ed ora ha riiniziato.

Sto assumendo brufen in questi giorni per in infiammazione al ginocchio.

Di cosa si può trattare?

Grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei, durante la masturbazione (un pò violenta), si è provocato uno stiramento dell' epididimo, e del cordone spermatico. Si risolverà da solo. Lo tenga a riposo o usi modi più delicati. Eventualmente FANS per il dolore.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, davvero. Speriamo si risolvi il prima possibile.
[#3]
dopo
Utente
Una curiosità, come mai all inizio mi infastidiva solo durante e appena dopo la masturbazione e invece da ieri sento il fastidio tutto il giorno? Grazie
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Deve prendere un sospensorio che contenga bene i testicoli, spingendoli verso l' alto, perchè, avendo stirato epididimo e funicolo spermatico, si sono infiammati. Il compito del sospensorio è quello di sostenere i testicoli, evitando con il loro peso di stirare nuovamente verso il basso. Andrà indossato finché non passa il dolore.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Effettivamente quando si alzano per effetto del ghiaccio sto meglio. La ringrazio dottore