Covid febbre alta

Salve, ho da 3 giorni dolori naso chiuso e febbre a 39 che all'assunzione di paracetamolo 1000mg scende per circa 2-3 ore per poi risalire.

Test covid è risultato positivo, è normale che la febbre si tenga cosi alta nonostante la tachipirina?
La sto prendendo a intervalli di 6-7 ore.

E' un errore se invece lascio che la febbre sia alta senza assumere nulla?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La condizione di uno stato febbrile persistente durante una infezione Covid relata richiede una attenta osservazione del paziente con una assidua valutazione della saturimetria. Se la situazione dovesse perdurare o i sintomi farsi più intensi è necessario recarsi in ospedale per una valutazione radiologica del’apparato respiratorio. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0