NAO e vaccino covid-19

Buongiorno.
Scrivo per mio suocero, 79 anni, in terapia con NAO da circa 2 anni, cardiopatico (portatore di PM e numerosi stent).
A breve effettuerà vaccinazione anti Covid-19; probabilmente riceverà AstraZeneca.

Vorrei chiederVi se questo tipo di vaccino va comunque bene nonostante l' assunzione di NAO oppure se sarebbe preferibile ricevere un vaccino a mRNA (come del resto suggerito dal Ministero con circolare dell'8.03.
21).

È necessario evitare il NAO prima o dopo la somministrazione, indipendentemente dal tipo di vaccino.

Grazie a chi risponderà.

Cordiali saluti.

Chiara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no
Basta premere sul punto della inoculazione per un. paio di. minuti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso