Vaccino covid-19 - aorta ascendente + ipertensione

Buongiorno,

questa mattina ho registrato sul sito di prenotazione di Regione Lombardia il vaccino COVID-19 per mia madre di anni 72 (iscritta per fascia di età 70-79) di cui ho l'appunto tra tre settimane.

Mia madre è soggetto iperteso in cura con NORVASC, LOBIVON, COTAREG e cardioaspirina e presenta un'aneurisma all'aorta ascendente (diametro 4. 9cm accertato abbastanza recentemente).

Dal momento che non conosco cosa verrà somministrato, chiedo se la patologia di cui sopra necessità di un vaccino mRNA (Pfizer o Moderna) oppure di un vaccino a vettore virale (AstraZeneca) ?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Qualsiasi vaccino le andra' bene

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso