D-dimero e pt

Salve sono stato operato sostituzione valvola aortica due anni fa volevo sapere un vostro parere su queste analisi: D-DIMERO 499 VALORI NORMALI FINO A 500 - TEMPO DI.
PROTROMBINA 17, 3 V.
N.
0. Attività protombinica 76, 0% Inr 1, 17 D-dimero 497 vn 0 - 500 la valvola operata è biologica Resilia assumo cardioaspirina e farmaci antipertensivi.
Volevo un vostro parere Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi ha valori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore il medico mi ha fatto ripetere il d-dimero che purtroppo dai 499 ng/ml è passato in 10 giorno a 623 ng/ml valori normali fino a 500 le chiedo è pericoloso così alto e cosa mi consiglia di fare. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un ecocolordoppler venoso arti inferiori ed un ecocolordoppler cardiaco.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore le trascrivo i risultati del ecocolor doppler Arti inferiori:
Ateromasia asse femoro popliteo Tibiale Bilaterale non emodinamico.
Teleangectasie e varici reticolari ,Lieve edema gamba Sx e Dx .
Assenza di significative alterazioni emodinamiche del flusso all esame color,al doppler pulsato , all analisi spettrale emodinamica.
Presenza di piccole placche ateromasiche fibrocalcifiche localizzate bilateralmente sull asse femoro stenosi di grado lieve 20%. Per eco doppler cardiaco lo fatto 15 giorni per il controllo della valvola aortica a detta del cardiologo il controllo non ha mostrato problemi. Aspetto un suo riscontro .Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo niente di preoccupante.
Un ciclo di eparina a basso peso molecolare 15-20 gg in aggiunbta all'aspirina mi parrebbe consigliato

HJA controllato la creatinina ?

Arrievderci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore siccome assumo. Lasix 25 metà compressa la creatinina e axotemia le faccio ogni 3 mesi a gennaio erano rispettivamente creatinina 1.16 axotemia 35 il giorno 19 aprile 2021 creatinina 1.15 axotemia 40 assumo anche seles beta 100mg mattina e 50 mg sera più bifril 30 alle ore 17 cardioaspirina alle 14 e xatral 2,5 alle 10. Volevo un suo. Parere sui farmaci che sto assumendo e con chi devo parlare per il Coumadin con il curante o con il cardiologo che mi tiene in cura. Con stima Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
PArlerei con il CArdiologo, ovviamente.
Gli esami vanno bene, si ricordi di abbondare con l'acqua, almeno 1,5 litri al giorno, anche se dai dati dell'azotemia lei pare ben idratato

Cordialita'

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Egregio dottore, buongiorno ho parlato con il cardiologo m, mi ha detto di ripetere il d-dimero tra una 15 di giorni, ma di fare subito questo esame Resistenza alla proteina C Attivata. Volevo in suo parere Grazie.
[#9]
dopo
Utente
Dottore buon giorno per la 4 volta in un mese ho fatto varie analisi l unico fatto sempre è stato il didimero il quale è uscito sempre allo 499, 630, 820, ieri 600 valore normale 500, il medico di base dice di non preoccuparmi il cardiologo dice la stessa cosa, volevo un suo parere ed un eventuale consiglio anche perché mercoledì mi devo vaccinare. Grazie e buona giornata.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
concorso con il suo Medico
si teanquilllizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso