Sclerocalcificazione radice aortica e aorta ascendente di normali dimensioni

Ho 67 anni e ho fatto ecocolordoppler, chiedo gentilmente un consulto.
Alterato riempimento del ventricolo sinistro, sclerocalcificazione radice aortica e aorta ascendente di normali dimensioni con semifinali di normale morfologia e movimento di apertura.
Atrio sinistro di normali dimensioni.
Valvola mitrale lieve rigurgito mitralico.
lieve rigurgito tricuspidale sezioni destre nei limiti normale calibro della vena cava inferiore con conservata risposta ispiratori.
assenza versamento periferico.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un esame correlabile alla sua eta'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso