Fine del glande sul blu grigiastro

Salve a tutti egregi dottori ho 18 anni volevo esporvi una cosa che mi manda in ansia.
Poco fa facendomi la doccia ho notato che il finale del glande vicino al frenulo presenta una colorazione sul blu grigiastro.
Devo dire che non si nota facilmente cioè bisogna guardarlo attentamente per notarlo.
Pensandoci bene è da tanto tempo che forse è così, ora mi sto preoccupando perché ultimamente sono diventato un po' ipocondriaco.
Pratico spesso masturbazione e non ho mai avuto rapporti sessuali fin'ora.
L'unica cosa che volevo dirvi è che praticamente spesso mi fermo prima di far uscire lo sperma.
Comunque non ho dolore fastidi ecc.
Tutto normale.
La mia paura è che magari da quella parte non respira bene e che fa cancrena non lo so.
Spero che qualcuno mi possa rassicurare.
Vi ringrazio di vero cuore
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
non si tratta di una malattia
cerchi di masturbarsi meno
se il fenomeno persiste forse varrebbe la pena di sentire un dermatologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Comunque ho notato che quando il pene è in erezione non si nota questo colorito grigiastro ( il colorito blu non c'è più) ma si mimetizza col colore del resto del pene. Ciò che volevo chiederle è che siccome con questo covid sto cercando di uscire il meno possibile perché da me ci sono tanti casi, se mi masturbo molto di meno e questo colorito ancora rimane c'è fretta di andare da un dermatologo oppure posso aspettare un po' di tempo visto che non ho nessun disturbo? Secondo lei potrebbe essere semplicemente il colorito in quella zona che tende leggermente al grigiastro? Leggendo su internet un medico aveva scritto che nella zona del glande vicino al frenulo il colore può tendere al grigiastro. Ripeto è un colorito leggere non eccessivo. Grazie anticipatamente per la risposta :)
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore volevo dirle che ieri lavandomi accuratamente ho notato che sotto il glande c'erano delle patine bianche che sono uscite con l'acqua e strofinando con un cotonfiocchi. Secondo lei questo colorito leggermente grigiastro del glande vicino al. Frenulo potrebbe essere causato dalla "sporcizia"? Leggendo su internet ho tanta paura del lichen sclerosus ma non penso visto che non ho nessuna macchia bianca sul prepuzio. Spero di ricevere una sua risposta per tranquillizzarmi un po' :). La ringrazio in anticipo
[#4]
dopo
Utente
Dottore torno a scriverla in attesa di una sua risposta. Ho notato che questo colorito ad esempio stamattina era leggermente più chiaro infatti pensavo stesse passando, invece ho fstto poco fa la doccia ed era dello stesso colore, dopo essermi lavato sembrava leggermente leggermente schiarito. Potrebbe essere semplicemente quella parte del glsnde che è diventata più scura e il colorito varia in base al l'afflusso di sangue. Lei cosa ne pensa? Resto in attesa di una sua risposta