Difficoltà respiratorie da sdraiato (covid)

Buongiorno,
Sono positivo da 20 giorni, ho avuto febbre e spossatezza per i primi 3/4, dopo una settimana dalla fine dei sintomi, ho iniziato ad allenarmi leggermente con flessioni e trazioni.

Da un paio di notti, quando mi sdraio per dormire, ho difficoltà ad addormentarmi poiché sento i battiti aumentare e nel momento in cui mi viene sonno, mi sveglio di colpo e sento un po'di affanno come se non avessi respirato.
Per dormire mi sono messo di lato con due cuscini.
La saturazione è 98/99 i battiti a riposo sono intorno a 60 mentre a letto intorno a 80.

Vorrei capire se è un problema di infiammazione cardio polmonare a seguito allenamento o magari è un problema ansioso?
Non ho mai avuto problemi di sonno e il Covid non mi ha dato sintomi da un paio di settimane.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico.
Il suo cuore non ha alcun ruolo...
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso