Vaccino anticovid e terapia antistreptococcica anti endocardite

Buonasera.
Dovrò sottopormi a vaccinazione anticovid 19, e volevo un info al riguardo.
A causa di una valvulopatia della mitrale, ogni qual volta che debbo sottopormi ad esempio ad un intervento chirurgico o odontoiatrico e/o quando la febbre supera i 38.5, devo sottopormi a terapia antibiotica antistreptococcica, per scongiurare l'endocardite batterica.
Mi chiedevo, nel caso in cui dopo la vaccinazione anticovid, accusassi febbre superiore a 38.5, dovrò assumere comunque l'antibiotico per la terapia antistreptococcica?
O il fatto che la febbre dovrebbe dipendere da una "risposta immunitaria" nulla a che vedere con il rischio di sviluppare endocardite batterica?
In attesa di un riscontro, saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La seconda sua ipotesi e' quella reale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dunque se ho capito bene, anche se dovessi sviluppare una febbre resistente ad antipiretici e superiore ai 38.5 non devo assumere antibiotico? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No, come le ho detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org