Diagnosi

Buongiorno dottori si ricorda di me?
Delle exstrasistole stamattina ho fatto un controllo ecg a riposo all inizio ero molto ansioso poi i battiti sono scesi i risultati sono
78 bmp
Pero e uscito ritmo sinusite 78 bmp xon anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare mi potete dire cosa è?
Perfavore non mi è mai uscita una cosa così sicuramente lo farò leggere anche al mio medico dicono che è causato dall ansia voi cosa ne pensate? Se vuole posso mandare foto ecg e mi hanno dato delle compresse alle erbe naturali per ansia o prima di una visita o di una gara se vuole mando la foto dell ecg
la.
ringrazio per la.
gentile risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Essendo descritte come aspecifiche significa che non sono patologiche.
E' come avere i capelli lisci o ricci , castani o biondi...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio xottore per la gentilissima risposta la mia curiosità come mai nei precedenti ecg non è risultato può essere dovuto alla forte ansia prima dell esame secondo lei? Riguardo le compresse ansistop posso prenderle secondo lei o può alterare il risultato della visita ? Mi sono state consigliate in farmacia 1-2 la sera e la mattina magari prima di visita o anche prima di una gara ..il mio medico dice che posso prendere e non hanno effetti collaterali ma mi interesserebbe sapere il suo punto di vista la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No guardi..
Essendo aspecifiche e cioe' non patologiche, alcuni cardiologi le indicano nel referto, altri .- come me- non le indioca proprio per non succitarer ansia nei pazienti come lei

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio davvero dottore mi ha tranquillizzato sabato andrò a fare la visita sportiva con molta più tranquillità grazie mille per la gentile disponibilità