Salve, devo fare il vaccino anticovid-19 e mi chiedo con i miei valori quale è consigliabile

Negli ultimi anni ho alcuni valori alti inerenti il Colesterolo ma soprattutto l'Omocisteina che non riesco ad abbassare.

Di seguito elenco le ultime analisi di due mesi fa.
Vi chiedo quale tipo di Vaccino è consigliabile per la mia situazione?

Da una mese prendo il Totalip 10 mg.
dovrei sospenderlo prima del vaccino?

Colesterolo HDL 52.1 (>40)
Colesterolo LDL 163 (0 - 115)
Colesterolo TOTALE 210 (0 - 190)
Trigliceridi 113 (0- 150)
Omocisteina 22.59 (3.70 - 13.90)
Antitrombina III 124.2 (83 - 128)
Fibrinogeno 490 (188 - 420)
Attività Protrombinica 100 (70 - 100)
PTT Tempo 31.6 (24.3 - 35)
PTT Ratio 1.090 (0.83 - 1.13)
D-Dimero 320.01 (0 - 500)
Piastrine 178 (unità di misura 10^3/uL) (150 - 400)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per la omocisteinemia occorre che lei assuma quotidianamente dell' Acido folico che il suo Medico potra' prescriverle.

Per cio' che concerne il vaccino non vedo preferenze tra quellia disposizione.

Non occorre sospendere il Totalip

Le complicanze trombotiche sono inferiori di 1 su oltre un milione di vaccinati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dott. Cecchini.
Quindi con i miei valori potrei fare anche l'AstraZeneca, nonostante l'Omocisteina sia alta?
Le faccio questa ulteriore domanda perchè leggo che l'Omocisteina alta in presenza di Colesterolo anch'esso alto, inoltre ho qualche placchetta da 0,8 mm rilevata da Colordoppler dei Tronchi sovraortici, possa essere un rischio cardiovascolare e trombotico.
Per cui mi preoccupa il Vaccino AstraZeneca per i rari casi di morte da Trombosi.
Grazie per l'attenzione!