Coumadin vaccino priorità

Buorgiorno

Sono un ragazzo di 21 anni, anni fa ho subito un intervento di sostituzione della valvola aortica con una protesi meccanica, ciò dovuta alla stenosi bicuspide.

Sono sotto terapia anticoagulante (coumadin).

Vorrei sapere:
A quale categoria appartengo per la campagna vaccinale?
Quando dovrei essere vaccinato?

Quale vaccino dovrei fare?
Vi sono degli effetti collaterali es: coagulazione del sangue?

Vi sono delle accortezze da dover eseguire prima e dopo la somministrazione del vaccino?

La ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei fa parte delle categorie privilegiate e quindi passerra' avanti ad altri, giustamente
Il rischio di trombosi, dato che e' sotto il Coumadin , come comprende bene ,e' pressoche' zero
L'unica accortezza, dopo l'iniezione nella spalla e' quella di premere senza strusciare il punto di inoculazione per un paio dio minuti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

La ringrazio per l’attenzione e per le risposte alle mie domande.

Vorrei chiederle se dovessi fare già adesso la preadesione per il vaccino ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Certo, ma dovrebbe provvedere il suo Medico.
Lo contatti
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso